Biografia
Inizio lo studio della chitarra classica nel 2006 con il M° L. Chiavinato; dopo aver conseguito la maturità di liceo scientifico continuo gli studi musicali al Conservatorio di musica di Vicenza "Arrigo Pedrollo" (ammesso nel 2008) come allievo del M° S. Grondona. In tale conservatorio, negli anni, ho avuto l'occasione di studiare anche con le chitarriste M° Laura Mondiello e M° Claudia Benasciutti nonchè di conseguire le licenze di stato di teoria, solfeggio e dettato musicale; storia ed estetica musicale; armonia complementare; ho avuto modo di studiare con la cantante Chiara Luppi; mi sono diplomato in sessione speciale anticipata il 25 e 26 febbraio 2016 presso il già citato Conservatorio statale di musica di Vicenza "Arrigo Pedrollo".Nel corso degli anni ho partecipato a numerose masterclass al fine di perfezionare e integrare il mio approccio allo strumento e lo studio. Svolgo concerti in Veneto, principalmente nel territorio della provincia di Padova, e dal 2011 tengo lezioni di chitarra classica, sia ad adulti che a bambini. Ho maturato esperienza d'insegnamento anche in scuole private, corsi e associazioni musicali del territorio padovano. Dal 2019 al 2021 sono stato presidente e rappresentante legale dell'associazione musicale "Mousikè - libera associazione chitarristi patavini".
Suono con una chitarra Heidi Pulfer del 2016.
Ad oggi già diversi miei ex-allievi sono stati ammessi in conservatorio (PD, VI) e stanno eccellendo nei loro percorsi di studi.
Offro la possibilità, in presenza d'impegno e determinazione, all'acquisizione di un'adeguata preparazione e alla conseguente ammissione al conservatorio. (triennio musicale; biennio propedeutico).
M° I.M. Regazzo